rotate-mobile
Attualità Marcianise

Cadono calcinacci da una casa: area transennata

Polizia municipale e vigili del fuoco in via Musone: ordinata la messa in sicurezza del fabbricato

Cadono calcinacci dal cornicione di un palazzo. E' accaduto in via Musone a Marcianise lo scorso 20 dicembre. Adesso il commissario prefettizio ha firmato l'ordinanza di messa in sicurezza del fabbricato.

Una settimana fa polizia municipale e vigili del fuoco sono intervenuti, a seguito della segnalazione di alcuni passanti, per transennare il marciapiede e una piccola porzione della strada che attraversa la città e permette di raggiungere il centro storico. L'ordinanza è stata recapitata alla proprietaria del fabbricato, una donna residente a Caserta.

calcinacci via musone marcianise1

Attualmente la zona rimane transennata e finché non verranno eseguiti gli interventi del caso la situazione rimarrà questa, al fine di tutelare la sicurezza e l'incolumità pubblica e privata. L'ordinanza prevede l'esecuzione "ad horas" dei lavori di messa in sicurezza. Gli interventi dovranno comunque iniziare entro una decina di giorni: è il tempo concesso alla proprietaria per presentare all'ufficio Tecnico del Comune di Marcianise un progetto di intervento finalizzato al ripristino dello stato di sicurezza della facciata del palazzo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cadono calcinacci da una casa: area transennata

CasertaNews è in caricamento