rotate-mobile
Attualità Castel Volturno

Via libera dalla Regione al piano di interventi straordinari per Castel Volturno

Il consigliere Pd Oliviero: “Provvedimento per valorizzare il litorale domizio”

“Durante la seduta di venerdì del Consiglio regionale, è stata approvata, all’unanimità, la mia legge per l’attuazione degli interventi perequativo ambientali in favore del Comune di Castel Volturno”. E’ quanto annuncia il presidente della Commissione Ambiente, Energia, Protezione Civile, il democrat Gennaro Oliviero.

Per il consigliere regionale Pd si tratta di “un passo in avanti per normalizzare la sperequazione sociale esistente in provincia di Caserta, specialmente nel Litorale Domitio. La norma è stata pensata per le esigenze di un territorio con problematiche ben specifiche e particolari, tanto da renderlo unico in Campania e in Italia. L’obiettivo – aggiunge Oliviero - è dare continuità a quanto previsto dalla Legge 123/2017 del precedente Governo, con la Regione chiamata a fare la sua parte per consentire un’efficace erogazione dei servizi essenziali ai cittadini locali”.

“Sappiamo tutti che l’effettiva popolazione è quasi il doppio rispetto a quella censita – denuncia il consigliere Dem - pertanto le linee di azione di questa legge, non si fermano al miglioramento delle utenze indispensabili fornite dal Comune con un finanziamento da 1 milione di euro, quanto anche ad assicurare tutela ambientale, con azioni di contrasto allo sversamento illecito rifiuti e ai roghi inquinanti, inclusione sociale per favorire l’integrazione dei tanti immigrati regolari presenti, oltre al recupero aree urbane in ottica ripresa turistica”.

“Il provvedimento - conclude Oliviero -  intende portare a giusta valorizzazione il Litorale Domitio, per creare una nuova immagine al centro rivierasco e dare impulso a una ritrovata centralità di questo città dalle potenzialità inespresse, tarpate da scelte sbagliate”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via libera dalla Regione al piano di interventi straordinari per Castel Volturno

CasertaNews è in caricamento