rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Attualità Santa Maria a Vico

La Protezione civile presenta il nuovo Piano comunale

Il sindaco Pirozzi e la consigliera Cioffi annunciano una due giorni di eventi curati da relatori di altissimo profilo

Il sindaco di Santa Maria a Vico Pirozzi e la consigliera delegata Cioffi annunciano la presentazione, nel fine settimana, del Piano Comunale di Protezione civile, proclamando l'assoluta necessità della sua divulgazione.

Nel corso del primo appuntamento, in programma a Santa Maria a Vico per sabato 9 novembre alle ore 18 presso la sala Sant'Eugenio del Convento dei Missionari Oblati di Maria Immacolata, è previsto un convegno introdotto dal sindaco Andrea Pirozzi, dal consigliere comunale e provinciale Pasquale Crisci e dal consigliere regionale Giovanni Zannini. A seguire gli interventi di Valentino Ferrara (responsabile del settore Protezione Civile ed Assetto del territorio), Carmine De Pascale (consigliere regionale nonché presidente del Comitato delle associazioni delle Protezione civile della Regione Campania), Rosa D'Eliseo (Comandante dei Vigili del fuoco di Salerno e Provincia) e Claudia Campobasso (dirigente staff Protezione Civile Emergenza e post emergenza della Regione Campania). Coordinerà i lavori la consigliera comunale con delega alla Protezione civile, Anna Cioffi.

Per domenica 10 novembre, in piazza Roma, è previsto l'allestimento di gazebo informativi, mirati a illustrare alla cittadinanza il Piano. Parallelamente, in occasione della campagna 'World Restart A Heart Day', dalle 9.30 alle 12.30, i volontari del comitato Croce Rossa Italiana di Maddaloni terranno una dimostrazione di Rianimazione cardio polmonare con la tecnica del mass training.

Ad intervallare la due giorni, ci sarà inoltre un momento musicale a cura di Antonio Bocchino, sassofonista di Enzo Avitabile

È di fondamentale importanza, secondo il sindaco Pirozzi e la consigliera Cioffi, la partecipazione dei cittadini, in quanto questo Piano è mirato a coordinare gli interventi di soccorso per i cittadini stessi e per i loro beni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Protezione civile presenta il nuovo Piano comunale

CasertaNews è in caricamento