rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità Castel Volturno

'Photored' sulla Domiziana, l'incubo degli automobilisti: 7mila multe in un solo anno

L'Ente ha incassato 217mila euro a fronte di oltre 1 milione e 200mila euro notificati. Per il 2024 spera di incassare 400mila euro

Nell'ambito degli sforzi per migliorare la sicurezza stradale, molte autorità locali stanno adottando misure più severe per contrastare le violazioni al Codice della Strada. Un esempio tangibile di questa tendenza è l'attivazione del controllo elettronico delle infrazioni, come il "Photored" per il passaggio con semaforo rosso sulla Domiziana.

Nel comune di Castel Volturno, l'implementazione di questo sistema ha portato a risultati significativi nel corso del 2023. Nonostante il funzionamento parziale dell'impianto, sono stati verbalizzati quasi 7mila veicoli, evidenziando la portata delle violazioni che richiedono una maggiore attenzione da parte delle autorità.

Tuttavia, l'entrata in funzione del sistema di rilevazione delle infrazioni, insieme all'attività dei neo-assunti agenti di Polizia Municipale, ha già garantito entrate consistenti per il comune. Al 31 dicembre 2023, sono stati incassati circa 217.236,00, con atti notificati per un importo di 1.214.712,65 euro. Questi dati dimostrano l'efficacia del sistema nel contrastare le violazioni e nel generare entrate per le casse comunali.

Guardando al futuro, si prevede di prevedere nel bilancio per l'anno 2024 una somma considerevole di circa 400mila euro derivante dalle sanzioni elevate per violazioni del Codice della Strada. Questa previsione riflette l'aspettativa di un aumento delle violazioni accertate, soprattutto considerando l'ulteriore sviluppo del sistema di controllo elettronico.

Photored sulla Domiziana

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Photored' sulla Domiziana, l'incubo degli automobilisti: 7mila multe in un solo anno

CasertaNews è in caricamento