rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità Cancello ed Arnone

Patto tra maggioranza e opposizione per avere più fermate alla stazione

La consigliera Di Puorto: "Collaborazione e impegno per il bene comune"

Nel tentativo di migliorare il servizio ferroviario nella cittadina di Cancello ed Arnone, si è manifestato un esempio significativo di collaborazione politica che ha portato a risultati concreti e tangibili. La storia di questa stazione ferroviaria è stata segnata dalla determinazione e dalla cooperazione tra il Sindaco Raffaele Ambrosca e il consigliere di minoranza Annamaria Di Puorto, dimostrando che quando le differenze politiche vengono superate in favore del bene comune, tutti ne traggono vantaggio.

“Originariamente, la stazione di Cancello ed Arnone affrontava sfide significative, - ha fatto sapere la Di Puorto - tra cui un numero limitato di fermate dei treni che rendevano difficile per i residenti accedere a servizi e opportunità al di fuori della loro comunità. Tuttavia, anziché lasciare che le divergenze politiche ostruissero il progresso, abbiamo deciso di unire le forze per affrontare il problema”.

Inizialmente, durante lo scorso mandato, quando la Di Puorto faceva parte dell’attuale gruppo di maggioranza, è stato avviato un dialogo costruttivo per identificare le esigenze della stazione ferroviaria e formulare soluzioni celeri. Questo spirito collaborativo è proseguito anche durante questo mandato durante il quale la Di Puorto è passata all’opposizione. Su impulso del consigliere di minoranza, il Sindaco ha organizzato incontri con le autorità ferroviarie e le istituzioni competenti, promuovendo una discussione aperta e inclusiva. Il risultato di questa collaborazione è stato un aumento significativo delle fermate dei treni a Cancello ed Arnone, migliorando l'accessibilità e la connettività per i residenti e promuovendo lo sviluppo socio-economico della zona. Ma, più importante ancora, è stata la collaborazione tra le forze politiche che ha dimostrato che la politica può essere uno strumento per il progresso quando i rappresentanti eletti sono disposti a lavorare insieme per il bene comune. “Speriamo che questa storia ispiri altri a seguire lo stesso percorso di collaborazione e impegno per il bene comune” ha concluso la Di Puorto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Patto tra maggioranza e opposizione per avere più fermate alla stazione

CasertaNews è in caricamento