Partita del cuore nel segno della legalità

In campo vecchie glorie, consiglieri comunali e magistrati

Il sindaco Marcello De Rosa

Il Sindaco e l’Amministrazione Comunale di Casapesenna in collaborazione con le scuole del territorio e l’Asd Casapersella hanno organizzato per venerdì, 1 giugno, la ‘Giornata della legalità’ e la ‘Partita del Cuore’.

Alle 9.30 ci sarà il raduno all’ingresso della Scuola Elementare di via Falcone e all’ingresso della scuola secondaria di primo grado in via Leonardo Da Vinci, delle istituzioni, degli alunni ed insegnanti degli istituti che raggiungeranno il campo sportivo con una navetta. I ragazzi, accompagnati dalla banda musicale, faranno ingresso nel campo sportivo.

Alle 10 a turno, una rappresentanza degli Istituti, interverrà sul tema della giornata, presentando i lavori realizzati (cartelloni, temi) esponendo altresì quanto appreso dalle letture fatte e momento di riflessione dei ragazzi in merito al tema della legalità.

Alle 11 invece ci sarà il calcio d’inizio della partita alla quale prenderanno parte forze dell’ordine, ex calciatori e amministratori comunali: durante la partita ci sarà uno spettacolo di magia e tanti giochi per divertire i più piccoli. Ci sarà poi il Sindaco Marcello De Rosa che premierà i ragazzi della Scuola Secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo ritornati vincitori della XXIV Rassegna Musicale Scolastica “Premio Nazionale Salvuccio Percacciolo” tenutasi martedì 22 maggio 2018 a Capo d’Orlando e quindi al termine della Partita del Cuore ci sarà la premiazione dei partecipanti all’evento.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Travolta sulla provinciale: morta studentessa 24enne | LE FOTO

  • Dramma all'alba, muore noto avvocato

  • Sequestrati 200 kg di prodotti in un bar-pasticceria

  • Il tesoro del killer dei Casalesi: in 11 rischiano la condanna

  • Trovato morto in casa: è stato ucciso a coltellate

  • Gas dei Casalesi, 4 pentiti provano ad inchiodare i manager della Coop

Torna su
CasertaNews è in caricamento