rotate-mobile
Attualità Casapesenna

Partita del cuore nel segno della legalità

In campo vecchie glorie, consiglieri comunali e magistrati

Il Sindaco e l’Amministrazione Comunale di Casapesenna in collaborazione con le scuole del territorio e l’Asd Casapersella hanno organizzato per venerdì, 1 giugno, la ‘Giornata della legalità’ e la ‘Partita del Cuore’.

Alle 9.30 ci sarà il raduno all’ingresso della Scuola Elementare di via Falcone e all’ingresso della scuola secondaria di primo grado in via Leonardo Da Vinci, delle istituzioni, degli alunni ed insegnanti degli istituti che raggiungeranno il campo sportivo con una navetta. I ragazzi, accompagnati dalla banda musicale, faranno ingresso nel campo sportivo.

Alle 10 a turno, una rappresentanza degli Istituti, interverrà sul tema della giornata, presentando i lavori realizzati (cartelloni, temi) esponendo altresì quanto appreso dalle letture fatte e momento di riflessione dei ragazzi in merito al tema della legalità.

Alle 11 invece ci sarà il calcio d’inizio della partita alla quale prenderanno parte forze dell’ordine, ex calciatori e amministratori comunali: durante la partita ci sarà uno spettacolo di magia e tanti giochi per divertire i più piccoli. Ci sarà poi il Sindaco Marcello De Rosa che premierà i ragazzi della Scuola Secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo ritornati vincitori della XXIV Rassegna Musicale Scolastica “Premio Nazionale Salvuccio Percacciolo” tenutasi martedì 22 maggio 2018 a Capo d’Orlando e quindi al termine della Partita del Cuore ci sarà la premiazione dei partecipanti all’evento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Partita del cuore nel segno della legalità

CasertaNews è in caricamento