rotate-mobile
Attualità

Partita di beneficenza con i politici per l'Unicef

Ad organizzare l'evento l'associazione Controsenso

Il giorno 22 dicembre, presso la stadio comunale “A. Bisceglia” di Aversa, si è tenuta la partita di beneficenza, tra l’associazione Controsenso ed i principali esponenti della politica aversana, con il fine ultimo del sostegno ad Unicef.

L’iniziativa, lanciata da Controsenso, è stata pensata con lo scopo di abolire le barriere politiche e partitiche ed unire tutti nel segno della solidarietà ed aiutare i bambini in difficoltà nei paesi in guerra.

"Quanto si sta consumando a Gaza - ha dichiarato il presidente di Controsenso, Emidio Oliva - ed in altre parti del mondo, dove migliaia di donne, uomini e bambini vivono sotto piogge di bombe, dimostra tutta la labilità dell’essere umano, autore di efferati crimini e disastri umanitari. Negli ultimi 72 giorni sono stati uccisi più di 25mila civili palestinesi. Non possiamo e non dobbiamo girare la faccia, ma abbiamo il compito di fare la nostra parte, aiutando il prossimo anche quando non è vicino a noi. È grazie ad organizzazioni come Unicef che possiamo intervenire in zone di guerra e contesti difficili".

Oliva aggiunge: "Un grande ringraziamento va alla coordinatrice regionale dell’Unicef Emilia Narciso e Francesco Di Virgilio, che hanno sostenuto l’iniziativa con entusiasmo sin dal primo momento. Un forte abbraccio a tutti gli esponenti politici aderenti a questa iniziativa, in campo e fuori, attraverso una generosa donazione. È stato un momento bellissimo e non sarà l’ultimo".

L’evento è stato sponsorizzato dalle attività Pink House, Cantine Italiane, De Cristofaro Associati, Santé Seminari Alcolici, Massaro Group, PromoScuola e La Fonte del Dolce "a cui va tutta la nostra gratitudine per aver reso possibile questo momento di sport e solidarietà".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Partita di beneficenza con i politici per l'Unicef

CasertaNews è in caricamento