rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Attualità Cancello ed Arnone

ELEZIONI Tra gli scrutatori anche parenti dei candidati

Inseriti anche figlio e fratello di due candidati sindaci

Non sono mancate le polemiche per il sorteggio degli scrutatori a Cancello ed Arnone in vista delle elezioni amministrative del prossimo 10 giugno. Nell’elenco dei prescelti, infatti, sono stati inseriti Paolina Frattasio, la madre della candidata della Scelta Angela Di Bello; Celeste Ottolano, cognata della candidata Anna Di Puorto; Massimo Del Gaudio, fratello del candidato sindaco Ercole del Gaudio; Vincenzo Caputo, fratello del candidato della Scelta Angelo Caputo; Mario Ambrosca, figlio del candidato a sindaco Raffaele Ambrosca.

Tra i supplenti invece c’è un'altra cognata della candidata Di Puorto, Settimia Diana, e Maria Piccirillo, figlia della candidata Marianna Tummolo. Naturalmente nulla di illegale, ma un po’ di buon senso, ed anche per evitare dubbi sulla gestione dello scrutinio, vorrebbe che i parenti si facessero da parte.

Anche perché nell’ultima tornata elettorale a Cancello ed Arnone già ci sono stati problemi nei seggi, con tanto di intervento delle forze dell’ordine e la presenza di parenti di candidati a maneggiare le schede potrebbe creare qualche dubbio nella gestione del voto e dello spoglio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

ELEZIONI Tra gli scrutatori anche parenti dei candidati

CasertaNews è in caricamento