rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità Cellole

Dalla bonifica al parco della natura: così rinasce la Pineta

L'annuncio del sindaco Di Leone: "Restituiamo dignità ad un'area spesso dimenticata"

Un 'parco della natura' nella pineta di Baia Domizia. Lo annuncia il sindaco di Cellole Guido Di Leone.

Il progetto prevede la creazione di un percorso per passeggiare nel verde, permettendo ai visitatori di immergersi nella bellezza della pineta, accompagnati dalla brezza marina e dai suoni rilassanti della natura. La bonifica dell'area ha reso possibile la realizzazione di percorsi caratterizzati da sentieri delimitati da staccionate in legno, fiancheggiati da aree verdi con panchine che offriranno momenti di sosta e relax.

"La creazione di questo parco restituirà dignità a una zona che per troppo tempo è stata dimenticata, offrendo a residenti e visitatori un'esperienza immersiva e rigenerante nel cuore della natura - afferma il sindaco Di Leone -. Insieme all'assessore al Turismo Ponticelli, ci impegneremo a valorizzare e promuovere il parco della natura, trasformando così un sogno in una splendida realtà”.

La riqualificazione dell’area è stata possibile grazie alla collaborazione con la Provincia di Caserta, ed in particolare con il presidente Magliocca, il dirigente Solino e il consigliere provinciale Iovino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dalla bonifica al parco della natura: così rinasce la Pineta

CasertaNews è in caricamento