rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità Marcianise

Parchi pubblici a tempo: il commissario detta le nuove regole

Chiusura in pausa pranzo per piazza Vanvitelli e piazza Nassiriya

Il commissario Michele Lastella regolamenta l'accesso ai parchi pubblici di Marcianise. E' stata pubblicata l'ordinanza con cui sono state emanate nuove disposizioni sull’uso delle piazze e dei parchi pubblici, valide dall’11 al 22 maggio.

In particolare, piazza Vanvitelli (ex piazza D'Annuncio) e piazza Nassiriya saranno aperte dalle 8 alle 12 e dalle 16 alle 19, dal lunedì al venerdì. Sabato e domenica ci sarà la chiusura. Per quanto riguarda Piazza Ilaria Alpi, Piazza Livatino, Piazza Padre Pio e Piazza cosiddetta “La rampa” (con annessa pista di pattinaggio) saranno aperte al pubblico tutti i giorni, dal lunedì alla domenica, dalle 9 alle 21.

Per accedere alle Piazze comunali sarà necessario che ognuno indossi correttamente la propria mascherina e mantenga costantemente il distanziamento di almeno un metro dalle altre persone. Sono vietati in maniera assoluta gli assembramenti. La regolamentazione degli accessi e il controllo della correttezza del comportamento degli utenti sono affidati, per Piazza Vanvitelli, all’Associazione Nazionale Polizia di Stato, per Piazza Nassiriya, all’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia. Il controllo e la regolamentazione degli accessi alle altre piazze sono affidati alle rispettive Associazioni alle quali sono state concesse in gestione. "Si ringraziano le Associazioni della Polizia di Stato, della Guardia di Finanza e le Associazioni che hanno in gestione le altre Piazze comunali della collaborazione e per la disponibilità continuamente dimostrata", fa sapere il commissario.

Per quanto riguarda il cimitero, invece, restano invariate le norme di accesso. Pertanto, sarà possibile accedere al Cimitero Comunale dalle 8.00 alle 18.00, con le seguenti modalità: Lunedì i cognomi dalla lettera A alla lettera C; Martedì i cognomi dalla lettera D alla lettera F; Mercoledì i cognomi dalla lettera G alla lettera L; Giovedì i cognomi dalla lettera M alla lettera P; Venerdì i cognomi dalla lettera Q alla lettera Z. Sabato e domenica il cimitero resta chiuso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parchi pubblici a tempo: il commissario detta le nuove regole

CasertaNews è in caricamento