rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Attualità

Strisce blu, il Comune "anticipa" per errore l'attivazione dei parcometri

Svista nell'ordinanza ma la sosta, confermano dall'Ente, resta gratuita fino al 1° giugno

La mano destra non sa quel che fa la mano sinistra. E' quanto accade al Comune di Caserta dove si annuncia una cosa e se ne fa un'altra. Un piccolo giallo è scoppiato per il cambio di gestione della sosta su strisce blu, con la sospensione del pagamento nelle more del passaggio tra la Publiparking e la Tmp. 

Rispettata la timeline della disattivazione dei vecchi parcometri (quelli grigi) per far posto a quelli nuovi (quelli neri), con i quali si potrà pagare, ma non da subito, anche con la carta di credito. Le gettoniere della Publiparking sono state "oscurate" e la nuova gestione Tmp comincerà dalle 8 di venerdì 1 giugno. 

vecchi e nuovi parcometri-2

Ma ecco il giallo. Nell'ordinanza di ieri, la n.142 del 28 maggio pubblicata stamattina all'albo pretorio del Comune, ed avente ad oggetto la "sospensione temporanea parcheggi a pagamento", si legge che "La sospensione dell’attività di parcheggio a pagamento sul territorio comunale, dalle ore 20,00 del 28/05/2018, fino alle ore 08,00 del 30/05/2018, termine previsto per l’esecuzione dei lavori di rimozione e sostituzione dei parcometri". Insomma nell'atto ufficiale che dà seguito agli annunci sono stati "persi" due giorni di sosta gratuita. 

l'ordinanza-2

Sono stati anticipati i tempi di attivazione delle nuove gettoniere? Assolutamente no. Si tratta di un errore. Nel provvedimento è stata inserita la vecchia data stabilita per l'attivazione dei nuovi parcometri, posticipata poi al 1 giugno. "Correggeremo l'ordinanza", rivela il comandante della Municipale Luigi De Simone. "Si pagherà a partire dalle 8 del primo giugno", conferma il dirigente Giovanni Natale  a Casertanews.

Mistero risolto e tutto confermato. I casertani non ne abbiano timore: fino a giovedì 31 la sosta sarà gratuita anche sulle strisce blu. Difatti, nel pomeriggio, è stata anche pubblicata la proroga dell'ordinanza fino alle ore 8 del 1 giugno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strisce blu, il Comune "anticipa" per errore l'attivazione dei parcometri

CasertaNews è in caricamento