rotate-mobile
Attualità Sessa Aurunca

Baia Domizia, boom di turisti e pochi parcheggi. Nuovi spazi per le auto con 1.3 milioni

La giunta comunale approva il progetto e fa partire gli espropri

La giunta comunale di Sessa Aurunca presieduta dal sindaco Lorenzo Di Iorio ha avviato le opere riguardanti la realizzazione di un parcheggio a Baia Domizia. La frazione di Baia Domizia, nata negli anni '60, ha avuto un significativo impatto sul territorio, ma ha subito una fase di degrado a causa del terremoto del 1980. Negli ultimi anni, tuttavia, la località ha conosciuto un rilancio turistico, generando un notevole afflusso di visitatori durante il periodo estivo. Tuttavia, le attuali infrastrutture, in particolare le aree di parcheggio, risultano inadeguate rispetto alla domanda, causando disagi e congestioni del traffico.

Il settore dei Lavori Pubblici ha elaborato uno studio di fattibilità per la realizzazione di un parcheggio a raso adiacente al centro commerciale, al fine di mitigare i problemi legati alla carenza di spazi di sosta. Il progetto prevede un investimento complessivo di 1.325.377,36 euro.

La proposta di deliberazione, sottoposta all'attenzione della Giunta Comunale, prevede l'approvazione di un primo lotto di interventi e l'impegno di 70.113,60 euro per gli espropri delle aree necessarie.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Baia Domizia, boom di turisti e pochi parcheggi. Nuovi spazi per le auto con 1.3 milioni

CasertaNews è in caricamento