rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Attualità Casagiove

Una panchina 'intelligente' per ricaricare gratis smartphone e tablet

E' dotata di prese Usb ed è alimentata da pannelli solari integrati nel design, garantendo una fonte di energia pulita e rinnovabile

Una nuova era di tecnologia si è aperta a Casagiove in piazza degli Eroi, con l'installazione di una panchina all'avanguardia che promette di rivoluzionare il modo in cui i cittadini interagiscono con lo spazio urbano. 

L'iniziativa, promossa dall'amministrazione comunale in collaborazione con l’azienda che si  occupa dell’arredo urbano, ha portato all’installazione di una panchina 'intelligente' dotata di porte Usb integrate, fornendo un comodo punto di ricarica per dispositivi elettronici come smartphone  e tablet. 

Questo nuovo elemento nell'arredo urbano non solo offre un servizio essenziale per la vita quotidiana nell'era digitale, ma rappresenta anche un passo avanti verso la sostenibilità e l'efficienza energetica. La panchina è alimentata da pannelli solari integrati nel design, garantendo una fonte di energia pulita e rinnovabile. 

Il Sindaco Giuseppe Vozza ha dichiarato: "Questa installazione rappresenta un passo avanti  significativo nella trasformazione di Piazza degli Eroi in uno spazio moderno e tecnologicamente  all'avanguardia. In Piazza degli Eroi, uno spaccato di modernità, destinato anche alle altre piazze  della città, la prima panchina con pannelli fotovoltaici per ricarica telefonini, tablet e pc. Ora i  cittadini e i visitatori potranno godere di un comodo punto di ricarica per i loro dispositivi  elettronici, mentre si contibuiscno anche a promuovere fonti di energia più sostenibili". 

L'iniziativa non solo offre un servizio utile ai cittadini, ma apre anche nuove prospettive per lo  sviluppo tecnologico in ambito urbano. L'amministrazione comunale sta già valutando la  possibilità di espandere l'installazione di panchine intelligenti in altre aree della città,  promuovendo così l'accessibilità e la sostenibilità nell'uso dello spazio pubblico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una panchina 'intelligente' per ricaricare gratis smartphone e tablet

CasertaNews è in caricamento