rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Attualità San Marcellino

Palazzetto dello sport, nuova scuola e pista di atletica: lavori per 1.9 milioni | FOTO

Sopralluogo di sindaco e assessore sul cantiere che 'creerà' anche nuovi spazi per il verde pubblico

Nuovo palazzetto dello sport e pista di atletica in costruzione a San Marcellino. Una nuova area sportiva sta per prendere forma a San Marcellino, con l’avvio dei lavori per la costruzione di un moderno Palazzetto dello Sport, che includerà anche una pista di atletica, nelle vicinanze della villa comunale. Con un’area totale di 6mila metri quadrati, questo nuovo complesso promette di portare un vento di cambiamento e di crescita nella comunità. Il progetto prevede che il palazzetto sarà inizialmente utilizzato per ospitare una nuova scuola con ben 18 aule e servizi, oltre agli spazi necessari per il personale scolastico.

Questo nuovo spazio non solo promuoverà l’attività sportiva e ricreativa, ma anche l’istruzione, offrendo un ambiente moderno e funzionale per gli studenti. Uno degli obiettivi principali del progetto è anche quello di aumentare le aree verdi nella zona, con la creazione di parcheggi dedicati e spazi aperti per il relax e il tempo libero dei cittadini. Inoltre, per garantire un migliore accesso al palazzetto, è previsto un ampliamento della strada verso via Alessandria, al confine con il complesso sportivo.

Nuovo Palazzetto dello Sport a San Marcellino

Il sindaco di San Marcellino, Anacleto Colombiano, ha commentato entusiasticamente sul progetto, sottolineando l’importanza di investire nelle infrastrutture sportive e educative per il benessere della comunità. Ha inoltre dichiarato: “Questo nuovo palazzetto dello sport rappresenta un passo avanti significativo per la nostra città, offrendo non solo opportunità per lo sport e l’istruzione, ma anche spazi vitali per la socializzazione e il divertimento dei nostri cittadini”.

L’assessore ai Lavori Pubblici, Eugenio Maisto, ha aggiunto: “Siamo entusiasti di vedere finalmente avviati i lavori per questo importante progetto. Con la sua completa realizzazione, il nuovo palazzetto dello sport diventerà un punto di riferimento per tutta la comunità, promuovendo uno stile di vita sano e attivo per le generazioni future”.

Si prevede che gli interventi saranno completati entro 4 mesi, con un investimento complessivo di 1,9 milioni di euro per l’esproprio dell’area e la realizzazione del palazzetto. Questo nuovo complesso rappresenta un investimento significativo per il futuro di San Marcellino, e si prevede che avrà un impatto positivo sulla vita dei suoi cittadini per gli anni a venire.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palazzetto dello sport, nuova scuola e pista di atletica: lavori per 1.9 milioni | FOTO

CasertaNews è in caricamento