rotate-mobile
Attualità

Caso Policlinico, si sbloccano gli stipendi per gli operai

Via libera dai giudici dopo il commissariamento della Condotte, società appaltatrice dei lavori

Si sblocca, almeno parzialmente, la vertenza che riguarda gli operai del cantiere del Policlinico di Caserta. Nelle prossime ore sarà effettuato infatti il pagamento della busta paga di aprile, con i dipendenti della società Condotte che attendono ben sette mensilità arretrate.

La società appaltatrice dei lavori nei mesi scorsi è stata commissariata dal Governo, questa mattina i giudici hanno dato un prima via libera ai pagamenti di una tranche degli stipendi per gli operai, che nei giorni scorsi hanno protestato arrampicandosi anche sulle gru del cantiere per far sentire la loro voce.

Sul caso sono intervenuti i parlamentari casertani del Movimento 5 Stelle Antonio Del Monaco e Agostino Santillo, che hanno seguito da vicino la vertenza andando anche ad incontrare gli operai che protestavano al cantiere. “A breve – auspicano i deputati grillini - si potrebbero sbloccare altri fondi e garantire a questi lavoratori di recuperare in breve tempo gli arretrati. Seguiremo molto da vicino la situazione, come stiamo già facendo da tempo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caso Policlinico, si sbloccano gli stipendi per gli operai

CasertaNews è in caricamento