rotate-mobile
Attualità Santa Maria Capua Vetere

Nuovo ospedale: via libera da Regione e Ministero, opere per 90 milioni di euro

La struttura sanitaria sorgerà all'interno della Caserma Andolfato, al confine tra i comuni di Capua e Santa Maria Capua Vetere

Il nuovo ospedale di Capua Vetere e Nuova sarà realtà. Stanziato l'investimento da 90 milioni di euro per la sua realizzazione. L'opera è stata inserita nel Programma triennale di Edilizia sanitaria della Regione Campania e ha anche ricevuto il via libera da parte del Ministero dell'Economia.

Ad annunciarlo è stato il sindaco di Capua Adolfo Villani: "La sede individuata nell’ex Caserma Andolfato, a confine tra le città di Capua e di Santa Maria Capua Vetere, dopo decenni di sterili campanilismi, trova il consenso di entrambe le città. Allo stato manca soltanto il via libera del Ministero della Difesa alla dismissione dell'area demaniale che non viene utilizzata dall'Esercito ormai da decenni".

L'iter sembra quindi ormai avviato e dopo l'ok del Ministero dell'Economia sembra solo una formalità il via libera anche da parte del Ministero della Difesa all'utilizzo dell'area per la realizzazione di questa fondamentale struttura sanitaria, che andrà a riempire una 'vacatio' sanitaria dopo il depotenziamento degli ospedali "Palasciano" di Capua e "Melorio" di Santa Maria Capua Vetere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo ospedale: via libera da Regione e Ministero, opere per 90 milioni di euro

CasertaNews è in caricamento