rotate-mobile
Attualità Piedimonte Matese

Ospedale, svolta dopo l'incontro in Regione: "Sarà promosso a Dea di primo livello"

Il pressing dei sindaci sul governatore porta ad un cambio di rotta

L'ospedale di Piedimonte Matese diventerà Dea di primo livello: la Regione Campania ha dato il suo beneplacito. Esito positivo per il vertice tenutosi lunedì sera presso la sala giunta di Palazzo Santa Lucia a Napoli con i 17 sindaci della Comunità Montana del Matese, le massime rappresentanze della sanità regionale, il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, l'assessore Sonia Palmieri, il consigliere Regionale Giovanni Zannini ed i consiglieri provinciali Olga Diana e Michele Di Martino.

La criticità portata all'attenzione del governatore De Luca riguardava il Piano Regionale di Programmazione della Rete Ospedaliera riattivo al declassamento dell'unico presidio ospedaliero dell'area matesina. "Si apre uno spiraglio serio per ripristinare le migliori condizioni di offerta sanitaria dell'ospedale di Piedimonte Matese - afferma il consigliere regionale Giovanni Zannini - insieme ad Olga Diana e Michele Di Martino siamo schierati dalla parte della Comunità del Matese a discapito di chi ha cercato in più occasioni e con mezzi subdoli di fare loro uno sgambetto".

Il riconoscimento del presidio ospedaliero matesino quale DEA di primo livello comporta il ripristino delle Unità Operative Complesse di Chirurgia Generale, Ortopedia, Anestesia e Rianimazione e la previsione di posti letto per le unità di Anestesia e Rianimazione con l'ufficialità di postazioni già erogate sul territorio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedale, svolta dopo l'incontro in Regione: "Sarà promosso a Dea di primo livello"

CasertaNews è in caricamento