rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Attualità

Blitz ispettivo nei reparti dell’ospedale di Caserta | FOTO

Visita a sorpresa della Ciarambino e del senatore Santillo

Blitz ispettivo a sorpresa questa mattina nei reparti dell’azienda ospedaliera Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta. Il senatore Agostino Santillo e la ex candidata alla presidenza della Regione Campania Valeria Ciarambino si sono portati nella struttura ospedaliera di via Tescione per toccare con mano quella che è la situazione in cui sono costretti ad operare medici ed infermieri.

Ispezione 5 Stelle ospedale Caserta

La situazione più difficile è naturalmente quella del Pronto soccorso (che ormai ha raggiunto i numeri dell'ospedale Cardarelli), dove, quotidianamente, si riversano centinaia di persone che costringono ad un super lavoro il personale dell’ospedale. I due esponenti del Movimento 5 Stelle sono stati accompagnati nel corso del tour dal direttore generale Mario Ferrante.

“Un nosocomio oggetto di numerose segnalazioni da parte dei cittadini e spesso al centro di inchieste giornalistiche per le irregolarità e le gravissime mancanze in ogni ambito - ha spiegato il senatore Santillo-. Abbiamo visitato numerosi reparti durante una lunghissima visita, insieme al direttore generale Mario Nicola Ferrante e alcuni primari. Sono emersi alcuni elementi positivi, come lo è senz’altro la regolarità della nomina del direttore, il quale, a differenza delle nomine dell’Asl di Caserta denunciate tempo fa da Le Iene, ha espletato tutti i concorsi da Primario, e quindi dovrebbe dare maggiori garanzie per una gestione più efficace”.

Soddisfatta anche la Ciarambino: “C’è un buon livello di organizzazione, tant’è che non abbiamo visto barelle né al Pronto soccorso né nei reparti”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz ispettivo nei reparti dell’ospedale di Caserta | FOTO

CasertaNews è in caricamento