rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Attualità San Marcellino

Ospedale di comunità, via libera dell'Asl. "Presentazione con De Luca"

Il sindaco Colombiano esalta il lavoro degli uffici: "Sarà l'unico ex novo in tutta la provincia"

Quasi 5 milioni e mezzo di euro per scrivere una nuova pagina della storia di San Marcellino. L’Asl di Caserta ha approvato - con una deliberazione del direttore generale Amedeo Blasotti - gli interventi di realizzazione della casa di comunità e di un ospedale di comunità a San Marcellino nel lotto di terreno in località Campo Mauro, al confine con Villa di Briano. La casa di comunità e l’ospedale di comunità, facenti parte di un unico manufatto edilizio, costeranno 2 milioni di euro il primo e 3 milioni e 300mila euro il secondo.

Le dichiarazioni del sindaco

La gioia di questo risultato sta tutte nelle parole del sindaco Anacleto Colombiano che sottolinea come “quello a San Marcellino sarà l’unico intervento di costruzione di un ospedale in tutta la provincia di Caserta. Le altre strutture saranno adeguate mentre nella nostra città avremo una struttura ex novo. E’ un sogno che si avvera per me e per tutti i miei cari amministratori che mi stanno supportando in questa avventura alla guida del Comune di San Marcellino. Nascerà un ospedale che avrà 20 posti letto e che soprattutto nascerà a pochi passi da una superstrada, un ulteriore importante passo anche per i cittadini dei Comuni vicini al nostro. A breve partirà anche la gara e credo che in 2 anni si potrebbe anche portare a compimento l’opera”.

E quindi i ringraziamenti “all’ufficio tecnico con l’ingegnere Di Luise, alla Regione Campania e al presidente Vincenzo De Luca e a tutti i dirigenti dell’Asl. Nei prossimi giorni presenteremo l’intero progetto nella sala consiliare, inviteremo anche il Governatore della Campania De Luca”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedale di comunità, via libera dell'Asl. "Presentazione con De Luca"

CasertaNews è in caricamento