rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità Parete

Al palazzo Ducale emozioni forti con "L'Oro Sacro"

Uno dei momenti più commoventi di tutta la rappresentazione è stato quello dedicata al 14enne colpito da un proiettile alla vigilia di Natale

Un successo. Non può essere definito in altro modo lo spettacolo teatrale ‘L’Oro Sacro’ organizzato dal Circolo Culturale ‘Massimo Troisi’ nel palazzo ducale di Parete. Una due giorni (sabato 22 e domenica 23 settembre) che ha fatto registrare una massiccia presenza di cittadini paretani ma anche di numerosi residenti dei vicini Comuni che hanno ammirato la rappresentazione itinerante del regista Michele Pagano della Compagnia Officina Teatrale di San Leucio Caserta.

Un successo che, qualora fosse possibile, ha superato anche quello dell’anno scorso quando sempre la stessa Compagnia portò in scena “Le Stanze di Pietra” che aveva come protagonista la storia stessa del Palazzo. “E ora non vogliamo fermarci – dicono dall’associazione ‘Massimo Troisi’ – e già dai prossimi giorni inizieremo a lavorare per la prossima edizione. Deve diventare un appuntamento fisso di fine estate, e ogni anno punteremo a fare sempre meglio. Questo ‘successo’ è stato possibile anche grazie al sostegno da parte di tutta l’amministrazione e del sindaco Gino Pellegrino e di tutti coloro che hanno sposato la causa della nostra associazione. Un grande aiuto anche dai ragazzi de ‘La Tenda’ che hanno partecipato attivamente alla buona riuscita della manifestazione”.

Due bellissime serate di cultura dedicate alla tradizione religiosa dei paretani, la venerazione della “Madonna della Rotonda” con la sua leggenda, che tutti i cittadini di Parete conoscono. Senza dimenticare uno dei momenti più commoventi di tutta la rappresentazione: quella dedicata al 14enne colpito da un proiettile alla vigilia di Natale. Performance eccellente del piccolo attore Antonio Vitale che ha anche strappato anche le lacrime ai presenti, ricordando quello che è stato l’ultimo miracolo della Madonna di Parete.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al palazzo Ducale emozioni forti con "L'Oro Sacro"

CasertaNews è in caricamento