rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Attualità

Caserta blindata per l'arrivo di Mattarella: ecco le strade chiuse

Le disposizioni in materia di viabilità in vista della visita del Capo dello Stato in programma giovedì 29 febbraio

Giovedì 29 febbraio il presidente della Repubblica Sergio Mattarella sarà a Caserta in visita. Per questo motivo il Comune si sta attivando per l'adozione di modifiche dell'attuale segnaletica stradale per ragioni di sicurezza e di tutela della pubblica e privata incolumità.

A tal proposito il comandante della polizia municipale, il colonnello Antonio Piricelli, ha firmato un'ordinanza con la quale modifica la viabilità nel capoluogo.

Innanzitutto è imposto il divieto di sosta, dalle ore 6 alle ore 19 di giovedì, su ambo i lati e per tutti i veicoli in viale Ellittico, dall'incrocio con il sottovia Maria Amalia di Sassonia a piazza Garibaldi compresa e dall'incrocio con il sottopasso Carlo Vanvitelli a viale Douhet; in via Verdi, nella corsia compresa tra via Nazario Sauro e piazza Garibaldi; via Fanin; via Passionisti, nel tratto compreso tra via Calabria; via San Francesco di Paola; via Torrino; viale Douhet, dall'incrocio con via Torrino a viale Ellittico e dall'incrocio con viale Ellittico a piazza Carlo di Borbone; via dei Giardini Reali, dall'angolo con via Papa Gennaro fino all'angolo con via Planelli; via Vaccheria, dall'angolo con via Plannelli fino all'angolo con via Belvedere di San Leucio; via Belvedere di San Leucio, per l'intero tratto di strada; viale Douhet, dall'angolo con via Santa Clara all'angolo con via Santagata; via Nazario Sauro, dall'angolo con via Vittorio Veneto fino all'angolo con via Verdi sul lato destro secondo l'attuale senso di marcia. In queste strade è prevista anche la sospensione dei parcheggi a pagamento e di ogni altra forma di sosta.

Nelle medesime strade è disposto anche il divieto di transito per tutti i veicoli dalle ore 10 fino al cessare delle esigenze. Divieto di transito, sempre dalle 10, anche in via Gasparri, dall'angolo con piazza Prefettura fino all'angolo con piazza Gramsci/corso Trieste. 

Per effetto dell'ordinanza disposizioni anche per bus e taxi: effettueranno sosta e fermata i bus extraurbani nel tratto di viale Carlo III compreso tra viale della Libertà e via Vivaldi sul lato destro della medesima direttrice di marci; i bus urbani in viale Medaglie d'Oro sul lato destro della corsia con direttrice piazza Andolfato; i taxi in via Nazario Sauro sul lato destro dell'attuale senso di marcia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caserta blindata per l'arrivo di Mattarella: ecco le strade chiuse

CasertaNews è in caricamento