rotate-mobile
Attualità Casaluce / Via Tommaso de Amicis

Terreni invasi da rifiuti, maxi ordinanza contro i 42 proprietari

Nel mirino del sindaco Pagano due terreni di via De Amicis

Erbacce e rifiuti di ogni tipo sparsi in due terreni in via De Amicis IV Traversa: il sindaco di Casaluce Nazzaro Pagano ordina lo sfalcio dell’erba e lo sgombero dell’area da tutti i rifiuti che sono occultati dalle erbacce. Il termine è perentorio: i lavori dovranno essere effettuati entro 20 giorni altrimenti scatteranno le multe. Le sanzioni pecuniarie possono arrivare anche a 166 euro.

L’ordinanza riguarda ben 37 proprietari di particelle di un terreno e altri 5 che invece sono i proprietari di un altro terreno. Questa è un’ordinanza che fa seguito anche a quella delle pulizie dei terreni invasi da vegetazione, mediante rimozione di ogni elemento o condizione che possa rappresentare pericolo per l’incolumità e l’igiene pubblica, in particolar modo provvedendo alla estirpazione di sterpaglie e cespugli, nonché al taglio di siepi, di vegetazione e rami che si protendono sui cigli delle strade”.

Nell’ordinanza viene anche richiesta la “eliminazione di rifiuti e materiali e quant’altro possa divenire fonte di rischio ambientale nonché favorire la proliferazione di animali in genere ed in particolare di ratti, serpenti ed insetti nocivi come la zanzara tigre che facilmente completano il ciclo vitale nei luoghi trascurati e con accumuli di materiale vegetale e rifiuti”. Il tutto per garantire la perfetta pulizia e manutenzione dei luoghi al fine di preservare la salute ed il benessere pubblico oltre che l’ordine ed il decoro”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terreni invasi da rifiuti, maxi ordinanza contro i 42 proprietari

CasertaNews è in caricamento