rotate-mobile
Attualità Marcianise

Nuova ordinanza del sindaco contro l'azienda 'picchettata' nella zona Asi

Dopo la chiusura arriva il provvedimento per la rimozione urgente dei rifiuti

Il sindaco di Marcianise Antonello Velardi firma una seconda ordinanza contro la Lea, l’azienda di trattamento rifiuti fatta chiudere dal Comune nei giorni scorsi dopo settimane di ‘picchetto’ da parte del primo cittadino nella ribattezzata ‘Asi beach’.

Nel nuovo provvedimento l’Ente dà cinque giorni di tempo alla società proprietaria per svuotare dai rifiuti l’impianto e metterlo in sicurezza. Sul posto, già dalla giornata di giovedì, sono presenti polizia municipale ed esercito per controllare lo svolgimento delle operazioni.

“L'ordinanza è stata notificata a tutti gli enti preposti- spiega Velardi - In più l'ho trasmessa al ministro dell'Interno e al presidente della Regione Campania, con riferimento a tutti i profili per la salute e la sicurezza. Se si vuole, si può fare. Se si vuole”.

Nelle scorse settimane era emerso come la presidente del Consorzio Asi Caserta, Raffaella Pignetti, aveva segnalato lo scorso anno la necessità di provvedere nei confronti dell’azienda ed un’ulteriore comunicazione in tal senso era stata inviata nei giorni anche alla Regione Campania. La stessa azienda, nei primi giorni di 'picchetto' del sindaco, aveva inviato a Velardi una lettera chiedendo un incontro che però non c'è mai stato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova ordinanza del sindaco contro l'azienda 'picchettata' nella zona Asi

CasertaNews è in caricamento