rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Attualità

Il sindaco firma l'ordinanza: "Vietato gettare l'umido"

Comune in difficoltà per la chiusura della piattaforma di conferimento della Gesia

Stop al conferimento della frazione umida dei rifiuti. Il Comune di Caserta, preso atto dell’emergenza in corso nella piattaforma di conferimento della Gesia a Pastorano, ha emesso un’ordinanza a firma del sindaco Carlo Marino in cui vieta ai cittadini di conferire in strada i rifiuti organici fino al termine dell’emergenza.

Come si legge nell’ordinanza e già anticipato da Casertanews, i problemi nella piattaforma di conferimento dei rifiuti non potranno essere risolti prima del 30 giugno prossimo. Nei giorni scorsi un blitz del Noe dei carabinieri aveva bloccato la struttura di Pastorano. I militari avevano quindi imposto ai titolari l’esecuzione di alcuni lavori per consentirne la riapertura, ma la situazione ad oggi non è cambiata.

“Il Comune di Caserta non ha alcuna responsabilità per la mancata raccolta della frazione umida dei rifiuti in città – ha scritto in una nota il sindaco Marino - Purtroppo l’intera comunità sta subendo i disagi legati ai problemi che stanno riguardando una società privata e la sua piattaforma per il trattamento dell’umido. In qualità di sindaco, e quindi di massima autorità sanitaria del territorio, sono stato costretto ad emanare un’ordinanza che vieta di conferire la frazione umida in attesa della risoluzione dei problemi”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sindaco firma l'ordinanza: "Vietato gettare l'umido"

CasertaNews è in caricamento