rotate-mobile
Attualità Cesa

Rischio allagamenti, scatta l'ordinanza del sindaco

Vietati i tappetini sulle caditoie all'esterno delle case. Guida: "Saranno rimossi"

Tappetini sulle caditoie che rappresentano pericoli per la circolazione stradale e rischi di allagamenti in caso di pioggia. Per questo motivo il sindaco di Cesa Enzo Guida ha predisposto un'ordinanza con la quale vieta "di predisporre, a copertura delle caditoie, qualsiasi elemento che possa fungere da ostruzioni all’imbocco".

Il provvedimento è stato adottato in quanto, spesso, i cittadini sono soliti, soprattutto all’esterno delle abitazioni, predisporre dei tappetini a copertura di queste. L’ordinanza, dunque, è stata adottata per ragioni di pubblico interesse, nonché per garantire fluidità e sicurezza alla circolazione veicolare sulle strade comunali. Eventuali oggetti posti sulle caditoie creano anche difficoltà in caso di pioggia, soprattutto nella parte urbanizzata del paese, non consentendo il regolare deflusso delle acque piovane.

Con tale ordinanza è disposta la rimozione di qualsiasi ostruzione sulle caditoie che possa essere di ostacolo per il corretto deflusso, prevedendo sanzioni pecuniari in caso di violazioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rischio allagamenti, scatta l'ordinanza del sindaco

CasertaNews è in caricamento