rotate-mobile
Attualità Aversa

Cambiano gli orari della Ztl per vigilia di Natale e Capodanno

Il provvedimento del Comune di Aversa in vista delle festività natalizie

Modifiche in arrivo per la Ztl di Aversa. Il Comune ha infatti deciso di cambiare gli orari della zona traffico limitato per le giornate del 24 e del 31 dicembre, ovvero la vigilia di Natale e Capodanno. L’ordinanza firmata dal sindaco Enrico de Cristofaro fa riferimento infatti esclusivamente alle due giornate di festa, che cadono in giorni feriali, e per questo è attesa come da tradizione un grosso afflusso di persone, tra acquisti dell’ultimo minuto e i giovani che vorranno brindare all’arrivo dell’anno nuovo.

Entrando nel dettaglio, le strade interessata dal dispositivo di zona a traffico limitato, dalle 10:30 alle 20, sono via Roma (tratto compreso tra gli incroci con via Raffaello e via Andreozzi), vicoletto delle Vergini, via Iommelli (tratto compreso tra via Roma e via Solferino), via Vittorio Emanuele (tratto compreso tra viale Giolitti e via Roma), piazza Municipio. Inoltre in via Seggio a Capodanno è prevista l’ulteriore interdizione al traffico veicolare, eccetto i residenti, dalle 20 alle 8 del mattino seguente, primo giorno del 2019, con l’attivazione del varco Ztl in via Roma dall’incrocio con via Andreozzi.

Nelle fasce orarie in cui sarà in vigore la Ztl, non sono consentiti gli attraversamenti dei varchi Garibaldi, Lamarmora e Magenta. A vigilare sul rispetto dell’ordinanza saranno le pattuglie della polizia municipale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cambiano gli orari della Ztl per vigilia di Natale e Capodanno

CasertaNews è in caricamento