rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Attualità Aversa

Onori e Meriti, il Foro di Napoli Nord premia il passato ed il futuro

Cerimonia al Seminario Vescovile per i nuovi decani ed i neo iscritti all'ordine degli avvocati

Una cerimonia per rendere gli onori ai nuovi decani del Foro e conferire i meriti ai nuovi avvocati. 

Sabato 2 dicembre al Seminario Vescovile di Aversa è in programma un evento di eccezione per celebrare i meriti dei giovani legali e rendere onore a quegli avvocati che della professione hanno fatto il proprio “credo” di vita. Un programma estremamente fitto che prevede anche un momento di commemorazione degli avvocati che purtroppo sono venuti a mancare nel recente passato: Clemente Maria Enselmi, Alfredo Picaro e Domenico De Falco.

Poi la cerimonia della consegna delle spille in cui saranno celebrati i nuovi decani del Foro che hanno raggiunto dai 36 ai 40 anni di esercizio professione forense: Francesco Guarino, Giampietro Pirozzi, Giovanni Abbate, Nicola Orefice, Maurizio S.A. D'Alterio, Pasquale Tremiterra.

Ma la classe forense guarda avanti e per questo premia anche i nuovi iscritti che si sono distinti all'Esame di Stato 2022. Saranno premiati: Gianluigi Capaccio, Amalia Scotto Di Clemente, Anna Loreto, Angela Alaimo, Domenica Esposito, Serena Chiaese, Federica Frezza, Eliana Ioannone, Giovanni Pirozzi, Maddalena Damiano. 

Premi anche per i praticanti che hanno ottenuto il miglior voto alla verifica finale del 20 ottobre 2023. Si tratta di Pasquale Chianese, Francesco Paolo Russo e Micaela Turco. 

Infine ci sarà un ringraziamento per i componenti della commissione interna che ha presieduto la verifica finale: il magistrato Minica Marrazzo, il docente universitario Mario Griffo, gli avvocati Fabiana Lucci, Raffaele Costanzo e Giuseppe Ferrara. 

Prevista una folta platea tra autorità, premiati e consiglieri del foro. "In un’epoca in cui si vive freneticamente e i ritmi sono incessanti, è giusto creare momenti per fermarsi, onorare chi si è contraddistinto per particolari meriti e vivere momenti di condivisione", si legge in una nota. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Onori e Meriti, il Foro di Napoli Nord premia il passato ed il futuro

CasertaNews è in caricamento