rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità Santa Maria Capua Vetere

Occupazioni abusive, opposizione insorge dopo servizio su Rete4

Aveta e Crisileo chiedono lumi sulla situazione: "Inutile nascondersi dietro ad un dito"

"Speravamo di portare Santa Maria Capua Vetere in tv per le sue bellezze storiche e architettoniche, o per l’annunciata candidatura a Capitale italiana della cultura. E invece no! La nostra città balza agli “onori” della cronaca per una vicenda sinistra e inquietante". Raffaele Aveta, capogruppo di “Alleanza per la città – M5S – Verdi”, commenta così il servizio di Rete4 sulle occupazioni abusive degli immobili comunali all’interno del condominio Noviello in via Roberto d’Angiò.

"È stata gettata una luce cupa – spiega il leader dell’opposizione – sulle sacche di illegalità che ammorbano quel complesso residenziale. E la risposta pilatesca del sindaco Mirra ha fatto il giro d’Italia. Noi siamo, senza se e senza ma, dalla parte dei cittadini che patiscono una situazione insostenibile, vittime di soprusi e prepotenze, costretti a chiudere occhi e orecchie per non esporsi a ritorsioni".

"È stata emblematica l’espressione di Mario Giordano di fronte alle risposte imbarazzate del sindaco – aggiunge Italo Crisileo, consigliere dello stesso gruppo di opposizione -. Nascondersi dietro il dito delle lungaggini burocratiche, per una persona che governa la città da sette anni, è quanto meno fuori luogo. Oggi non c’è più tempo da perdere. Le istituzioni devono intervenire con urgenza per ripristinare la legalità sul nostro territorio".

"La questione di Palazzo Noviello – conclude Aveta – è solo la punta di un iceberg riguardante la gestione dell’intero patrimonio immobiliare comunale, che va affrontata nel suo complesso e una volta per tutte, tenendo conto, da un lato, degli aspetti sociali e, dall’altro, della sicurezza dei cittadini".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Occupazioni abusive, opposizione insorge dopo servizio su Rete4

CasertaNews è in caricamento