rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Attualità Maddaloni

Nuovo pronto soccorso: via libera al progetto

La giunta ha dato l'ok e adesso si attende solo l'inizio dei lavori

Il nuovo pronto soccorso dell'ospedale di Maddaloni si farà. Dopo aver vissuto gli anni da 'Covid Hospital', il nosocomio calatino ha avviato la fase di ripresa delle attività con l'obiettivo di migliorare l'offerta e soprattutto la logistica. A cominciare da un pronto soccorso in grado di rispondere alle esigenze della collettività.

La giunta del sindaco Andrea De Filippo ha dato il via libera al progetto esecutivo del nuovo pronto soccorso. Un passo fondamentale per attivare la procedura di affidamento dei lavori e apertura del cantiere. Il progetto prevede la realizzazione di una nuova struttura collegata direttamente all’edificio esistente, destinata al nuovo pronto soccorso dell’ospedale di Maddaloni, collocata nell’area dell’attuale piazzale posto innanzi al padiglione B. L'intervento andrà ad impegnare una superficie coperta di 804 metri quadrati ed una volumetria di 3398 metri cubi, con previsione di un diverso percorso viario per il raggiungimento della struttura.

Insomma una nuova struttura in grado di svolgere al meglio le funzioni di pronto soccorso e, quindi, di gestione delle emergenze.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo pronto soccorso: via libera al progetto

CasertaNews è in caricamento