rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità Sessa Aurunca

Un nuovo ospedale da 163 posti, De Luca dice sì

Il presidio sorgerà sulla statale Appia a Sessa Aurunca

Un investimento da oltre 60 milioni di euro per un nuovo presidio ospedaliero da 163 posti a Sessa Aurunca. Il progetto avanzato dall’Asl di Caserta è stato accolto dalla Regione Campania che, nei giorni scorsi, ha visto il presidente Vincenzo De Luca (anche commissario alla sanità) firmare il decreto inviato al Ministero di Roma.

A dare la notizia è il sindaco Silvio Sasso, ovviamente soddisfatto per un risultato dalla grande portata. Un lavoro sottotraccia andato avanti nell’ultimo mese, da quando il direttore generale dell’Asl Mario De Biasio ha inviato una prima lettera al primo cittadino in cui proponeva la costruzione dell’ospedale e un incontro preliminare per individuare l’area idonea alla sua ubicazione.

Dopo 30 giorni il passo è stato fatto, come rivela Sasso a Casertanews: “Non abbiamo molte scelte, andare a costruire nelle zone interne di Sessa Aurunca sarebbe una scelta senza senso. Per questo la soluzione è quella della strada statale Appia, nell’area a sud-ovest del centro urbano. Il presidio potrebbe essere ubicato in una zona che incrocia la traversale della Domiziana”.

La città e i pazienti del ‘vecchio’ ospedale di Sessa Aurunca, come ricorda il primo cittadino, “soffrono un problema storico. L’attuale ospedale si raggiunge infatti da una strada provinciale dissestata”. Ora, col progetto in dirittura d’arrivo, le cose potranno cambiare.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un nuovo ospedale da 163 posti, De Luca dice sì

CasertaNews è in caricamento