rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Attualità Sparanise

Un nuovo impianto di basket nella palestra della scuola media

A donarlo all'istituto Solimene la società Calenia Energia

Calenia Energia ha accolto la richiesta di donazione di un impianto di basket, avanzata dal Consiglio d’Istituto dell’IAC “Solimene” di Sparanise. L’ingegnere Marco Sacchi, Amministratore Delegato della società, si è attivato ed in tempi rapidi ha fatto si che fosse donato un impianto completo per la pallacanestro che è stato formalmente consegnato al dirigente scolastico Cassio Izzo.

Dunque, da oggi, gli studenti della scuola secondaria di primo grado potranno iniziare a giocare con la palla a spicchi nella palestra di via Graziadei, aggiungendo in questo modo la possibilità di poter praticare un altro sport nel corso dell’attività curriculare.

“Calenia Energia – spiega Sacchi - continuerà a supportare i progetti che hanno una valenza sociale, formativa, culturale e sportiva, che saranno avanzati dalle realtà sane del territorio in cui operiamo da più di 3 lustri. Poter contribuire a migliorare la formazione  scolastica in ambito sportivo è, per la nostra azienda, motivo di ulteriore orgoglio se si considera che già da qualche anno supportiamo importanti realtà sportive del territorio espressione del mondo dell’atletica leggera, della pallavolo e della boxe, capaci di raggiungere eccellenti risultati”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un nuovo impianto di basket nella palestra della scuola media

CasertaNews è in caricamento