rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Attualità Aversa

Ex dipendente in pensione richiamato per guidare la polizia locale

Dopo l'addio a Piricelli, il Comune ha scelto Antonio Oliva come comandante dei vigili urbani. Il luogotenente in passato è stato alla guida dei caschi bianchi di Cesa

Si chiude la querelle relativa al comando della polizia locale di Aversa. Dopo le polemiche scaturite dalla mancata proroga dell'incarico al colonnello Antonio Piricelli da parte del sindaco Alfonso Golia e l'ipotesi di richiamare in anticipo l'ex comandante Stefano Guarino, che invece continuerà a prestare servizio presso il Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali con contratto fino al 30 giugno 2025, è stato scelto il nuovo comandante dei caschi bianchi.

Si tratta di un ritorno ad Aversa. E' stato infatti scelto Antonio Oliva, ex dipendente del Comune normanno con la qualifica di luogotenente di polizia municipale e ora in pensione. Nel 2020 lasciò Aversa per assumere il comando della polizia municipale di Cesa.

Adesso fa ritorno ad Aversa per guidare il comando della polizia locale. Per lui contratto a tempo determinato fino al 31 dicembre 2023. "Avrà il compito di coordinare e controllare tutto il personale afferente al comando di polizia locale", si legge nel provvedimento di affidamento dell'incarico che sarà di "collaborazione e consulenza", in attesa del rientro del comandante Guarino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ex dipendente in pensione richiamato per guidare la polizia locale

CasertaNews è in caricamento