rotate-mobile
Attualità Marcianise

Arriva un altro autovelox sull’Asse Mediano

Quasi ultimati i lavori di installazione delle telecamere nel tratto di Marcianise

Brutte notizie per gli automobilisti con il ‘piede pesante’. Sono infatti in via di definizione i lavori che permetteranno l'installazione di un nuovo autovelox sull’Asse Mediano, nel territorio di Marcianise. I tecnici nei giorni scorsi hanno già provveduto ad installare le telecamere che permetteranno di immortalare gli automobilisti col vizio della velocità, mentre questa mattina sono in corso le operazioni di installazione della cartellonistica che indicherà la sua presenza.

Entro un paio di settimane l’autovelox dovrebbe quindi entrare in funzione a pieno regime e di fatto andrebbe a ‘sostituire’ quello rimosso dalla Provincia di Caserta lo scorso maggio nei pressi dello svincolo di Aversa Nord, in direzione Napoli.

Il rilevatore di velocità sin dalla sua installazione era stato oggetto di polemica perché, come lamentavano gli automobilisti, sembra mettere a rischio la sicurezza stradale più che tutelarla. La centralina era stata posta dalla Provincia di Caserta in prossimità di una curva, in un punto poco visibile. Inoltre i limiti erano particolarmente “duri”: 30 km/h per i camion e 60 per le automobili.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva un altro autovelox sull’Asse Mediano

CasertaNews è in caricamento