rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Attualità Caiazzo

Nuovi autovelox nel casertano. "Prevenire l'alta velocità"

Le nuove postazioni di autovelox saranno utilizzate per monitorare la velocità dei veicoli e contrastare l’eccesso di velocità, soprattutto lungo le arterie più trafficate del territorio comunale

L’amministrazione comunale di Caiazzo, guidata dal sindaco Stefano Giaquinto, annuncia l’installazione di nuove postazioni di autovelox per contrastare l’eccessiva velocità dei veicoli sulle strade del territorio comunale. “A seguito delle numerose segnalazioni da parte dei cittadini provenienti da più zone del territorio, e con l’intento di prevenire l’alta velocità degli automobilisti, sono partiti i controlli della Polizia Municipale con l’utilizzo del nuovo autovelox mobile con contestazione immediata”, dichiara l’amministrazione comunale. “Questo consentirà controlli più stringenti al fine di contrastare l’eccessiva velocità dei veicoli sulle strade di competenza comunale. Guidate con prudenza: i controlli possono essere dietro l’angolo”.

L’iniziativa si inserisce nell’ottica di una maggiore prevenzione e rafforzamento della sicurezza stradale, ponendo al centro la sicurezza dei cittadini e la riduzione degli incidenti stradali. “Difatti, nonostante la segnaletica stradale sia correttamente installata, sono state inviate numerose segnalazioni da parte dei cittadini riguardo ad automobilisti indisciplinati che percorrono tratti di strada sul territorio non rispettando i limiti di velocità imposti, creando situazioni di reale e potenziale pericolo per la vita umana”, afferma l’amministrazione comunale. Le nuove postazioni di autovelox saranno utilizzate per monitorare la velocità dei veicoli e contrastare l’eccesso di velocità, soprattutto lungo le arterie più trafficate del territorio comunale.

“Il territorio comunale è attraversato da importanti arterie di collegamento percorsa quotidianamente da numerosi veicoli e mezzi pesanti, su cui è stato riscontrato un significativo tasso di incidentalità anche mortale”, aggiunge l’amministrazione comunale. “Per questo motivo, intendiamo dotare il comando della polizia municipale di strumentazione idonea per il controllo della velocità di nuova generazione, che permetterà la rilevazione sia della velocità puntuale che dinamica”. L’obiettivo è quello di garantire un sistema efficiente e moderno di controllo della velocità, contribuendo così a migliorare la sicurezza stradale e proteggere la vita dei cittadini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovi autovelox nel casertano. "Prevenire l'alta velocità"

CasertaNews è in caricamento