rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Attualità Sessa Aurunca

Nuova Tac e infermieri, arrivano i rinforzi per l'ospedale

Primi effetti della 'promozione' a Dea di primo livello

Ancora una buona notizia per l’ospedale ‘San Rocco’ di Sessa Aurunca. Dopo esser stato ‘promosso’ a Dea di primo livello con il nuovo Piano ospedaliero regionale, il nosocomio sessano vedrò entro aprile prossimo l’installazione di una nuova Tac ’64 slice’. Entro una decina di giorni inizieranno infatti i lavori di rimozione dell’attuale macchinario, una vecchia ’16 slice’ che sarà sostituita provvisoriamente da una Tac “sostitutiva” da installare su un autocarro nel parcheggio laterale del pronto soccorso, in attesa dei lavori di installazione definitiva del nuovo strumento diagnostico.

Novità importanti anche per quanto riguarda il personale, già da gennaio hanno preso servizio 3 nuovi infermieri al pronto soccorso, mentre un quarto prenderà servizio entro il 16 febbraio prossimo. È previsto inoltre il reclutamento di altre 3 cardiologi.

Da due settimane sono invece iniziati i lavori di adeguamento antincendio che interessano tutti i reparti di degenza per ottemperare gli obblighi giuridici, mentre da venerdì sarà disponibile per medici e pazienti anche un nuovo apparecchio radiografico nel servizio di Radiologia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova Tac e infermieri, arrivano i rinforzi per l'ospedale

CasertaNews è in caricamento