I nonni del piccolo Natale ospiti di Magalli. E dalla Farnesina arriva una speranza

La battaglia per far rientrare dal Venezuela il piccolo coi genitori

Ines e Natale ospiti di Giancarlo Magalli

“Natale deve tornare a casa”. E’ questo l’appello che Ines e Natale, i nonni del piccolo bambino di appena 4 mesi figlio Alfonso e Monica, hanno lanciato oggi durante l’ospitata nel programma ‘I Fatti Vostri’ condotto da Giancarlo Magalli.

Il programma Rai ha affrontato il delicato tema della coppia bloccata in Venezuela per la rivolta in atto contro il presidente Maduro che sta mettendo a serio rischio l’incolumità del bambino, visto che i genitori non riescono neanche a trovare il latte artificiale per nutrirlo. Per questo motivo, da diversi giorni, è partito il tam tam per cercare di far tornare il bambino ed i suoi genitori a Santa Maria a Vico, città dove Alfonso insieme alla famiglia. Anche il Comune si è attivato prendendo contatti con la Farnesina e la presidenza del Consiglio dei Ministri. Ad accompagnare questa mattina i nonni di Natale a Roma è stata l’assessore Veronica Biondo.

“Mio figlio - ha spiegato Nonna Ines - ha iniziato a portare la documentazione al vice console dell’Isola di Margherita, che poi dovrà essere trasferito a Caracas. Purtroppo la situazione in Venezuela è molto critica ed il bambino sta perdendo peso giorno per giorno. Mio figlio e mia nuora sono disperati, nessuno li aiuta”. Magalli ha chiarito di aver contattato la Farnesina: “Ci dicono che il consolato generale di Caracas è in attesa di ricevere l’atto di nascita del bimbo per procedere all’immediata trascrizione in Italia per permettere il rilascio del passaporto grazie al quale potranno tornare a Santa Maria a Vico”.

Potrebbe interessarti

  • Bevanda disintossicante e sgonfiante: la ricetta per ridurre il girovita

  • Stirare d'estate è una tortura? Ecco come evitare il ferro da stiro e avere abiti perfetti

  • Caiazzo diventa set per la fiction ‘Un posto al sole’ I FOTO

  • Camminare a passo veloce: tutti i motivi per iniziare subito

I più letti della settimana

  • Schianto sull'Asse Mediano, muore motocicilista

  • Agguato con la pistola contro tre persone, arrestato dopo il blitz in casa

  • Schianto in autostrada, automobilisti 'intrappolati' da un'ora

  • 3 ARRESTI Pizzo alla ditta di caffè, in manette fedelissimo di Iovine

  • Allarme furti, cittadini barricati in casa nonostante il caldo

  • Muore a 24 anni: comunità sconvolta

Torna su
CasertaNews è in caricamento