rotate-mobile
Attualità San Felice a Cancello

Stop ai mezzi pesanti: 4 varchi elettronici per multare i trasgressori

Vietato l'accesso nel centro abitato ai veicoli con peso superiore alle 3,5 tonnellate

Stop al transito dei mezzi pesanti nel centro abitato. Da tempo il Comune di San Felice a Cancello ha avviato una battaglia contro la continua presenza di tir e autoarticolati nelle strade del centro cittadino che rappresentano motivo di grave disagio per la cittadinanza. Più volte, in passato, si è provato a trovare una soluzione ma non sono servite ordinanze, controlli e sanzioni.

Una problematica 'antica' e legata allo scalo ferroviario di Cancello Scalo, fondamentale per il trasporto delle merci.

Adesso però in aiuto dell'amministrazione comunale arriva anche la tecnologia. Infatti il comandante della polizia municipale, il maresciallo Giuseppe Diglio, ha firmato il provvedimento con il quale vengono istituiti 4 varchi per l'individuazione dei mezzi pesanti non autorizzati che attraversano il centro abitato.

Le telecamere saranno posizionate all'incrocio tra via Ponte Trave e via Circumvallazione per i veicoli con direzione di marcia Cancello Scalo-Napoli; all'incrocio tra via Schiavetti e via Napoli per i veicoli con direzione di marcia San Felice a Cancello-Benevento; all'incrocio tra la Strada Provinciale 343 e via Polvica per chi procede in direzione di Cancello Scalo; e in via Napoli, all'altezza della chiesa di Sant'Alfonso Maria de' Liguori, per i veicoli diretti da Cancello Scalo verso Benevento.

Per i prossimi 36 mesi le telecamere registreranno i passaggi dei veicoli 24 ore su 24 e saranno sanzionati i mezzi pesanti non autorizzati. Questo in quanto, come ravvisato dagli uffici comunali preposti, sono presenti percorsi alternativi adeguati e che non prevedono il passaggio nel centro abitato.

Si spera che con le telecamere questa problematica possa essere finalmente risolta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stop ai mezzi pesanti: 4 varchi elettronici per multare i trasgressori

CasertaNews è in caricamento