rotate-mobile
Attualità Piedimonte Matese

Multe ai ragazzini sorpresi a bere alcolici in strada

L'ordinanza del sindaco Di Lorenzo per limitare l'abuso di alcol ed evitare problemi di ordine pubblico

Vendita di alcolici ai minori e danni durante le ore serali del week end. Arriva l'ordinanza del sindaco di Piedimonte Matese Luigi Di Lorenzo che ha vietato ai gestori dei locali notturni la vendita di alcolici ai ragazzi che non hanno compiuto 18 anni, procedendo alla verifica dell'età, oltre all'obbligo di non vendere bevande in bottiglie o lattine dalle 21 alle 6 del mattino.

Secondo quanto si legge nell'ordinanza "nelle ore serali e notturne" avviene "la vendita per asporto delle bevande alcoliche le quali vengono poi consumate dagli acquirenti lungo le vie e le piazze di Piedimonte Matese contribuendo ad alimentare problematiche di ordine e sicurezza pubblica, fenomeni di degrado urbano, disturbo della quiete pubblica, danneggiamenti ed imbrattamenti al patrimonio nonché, incidenti con lesioni alle persone". Circostanze che rappresentano un pericolo per la quiete e l'incolumità pubblica.

Per questo il sindaco ha disposto multe dai 25 ai 500 euro per chi vende o acquista bevande alcoliche per conto di minori ma anche per quei minorenni che verranno sorpresi a consumare alcolici in strada. Con il medesimo provvedimento il primo cittadino ha vietato la vendita "per asporto bevande alcoliche e non alcoliche poste in contenitori di vetro o lattine, dalle ore 21 alle ore 6 del giorno successivo, salvo che il consumo, nei sopra citati contenitori, avvenga all’interno dei locali e delle aree del pubblico esercizio o nelle aree pubbliche esterne di pertinenza dell’attività, legittimamente autorizzate all’occupazione di suolo pubblico".  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Multe ai ragazzini sorpresi a bere alcolici in strada

CasertaNews è in caricamento