rotate-mobile
Attualità Sessa Aurunca

Addio prof, Sessa piange la morte di Marcello Villucci

È stato un grande uomo di cultura e grandissimo conoscitore della città che amava

Sessa Aurunca piange uno dei suoi figli che più l'amava e che ha provato per anni a supportarne le bellezze. La città piange la morte del professore Marcello Villucci, morto in circostanze tragiche lunedì pomeriggio. L'uomo, 77 anni, è caduto dal secondo piano di una struttura residenziale di Sessa Aurunca: è stato immediatamente portato in ospedale con l'ambulanza ma le ferite riportate erano troppo gravi per potersi salvare. 

"Studioso appassionato e meticoloso della storia patria, animatore e protagonista di infinite iniziative culturali nell’arco di oltre 50 anni" ricorda il sindaco di Sessa Aurunca Silvioo Sasso. "Una vita dedicata con intensità, autorevolezza e professionalità alla sua amata Sessa Aurunca. Una serietà, uno stile, un fare educato e riservato senza eguali. L'Amministrazione Comunale lo ricorda con affetto e gli rende l'omaggio dovuto agli uomini illustri e ai sessani benemeriti".

"Un intellettuale di alto profilo, protagonista della cultura aurunca nel secolo passato ed attuale" ricorda il consigliere comunale di Sessa Alberto Verrengia. "Autore di decine di testi su varie tematiche, dall'arte alla storia, dalla filosofia alla poesia ed uomo di grande dignità che ha dato tanto alla crescita della comunità di Sessa Aurunca. Sempre in prima linea, negli scorsi decenni, nelle più rilevanti associazioni culturali dall'Archeoclub, alla Pro Loco di Sessa A, lascia un vuoto incolmabile, non solo nell'amata moglie Dafne e nei tre figli, ma in un intero tterritorio".

Anche il sindaco di Cellole Cristina Compasso ha voluto ricordarlo come un "sofisticato ricercatore e conoscitore di arte, storia e filosofia. Uomo di grande cultura, silenziosa e generosa".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio prof, Sessa piange la morte di Marcello Villucci

CasertaNews è in caricamento