rotate-mobile
Attualità Pietravairano

Lutto nel mondo della politica, muore il vice sindaco

Negli ultimi giorni le sue condizioni si erano aggravate

Lutto nel mondo della politica. Si è spento il vice sindaco di Pietravairano Raffaele Di Robbio, che in passato era stato anche sindaco del paese. Negli ultimi giorni le sue condizioni di salute si sono aggravate fino a che il suo cuore non ha smesso di battere.

Anche il sindaco di Piedimonte Matese, città dove Di Robbio ha lavorato per anni in ospedale, ha voluto esprimere il suo cordoglio. "Ho appreso da qualche minuto della scomparsa del dottor Di Robbio. Già Direttore della unità operativa di Chirurgia del nostro Ospedale, Sindaco ed ora vice Sindaco di Pietravairano, Raffaele è stato tra i punti di riferimento della comunità dell'alto Casertano in diversi ambiti - ha ricordato Luigi Di Lorenzo -. Solo poche settimane fa discutevamo ad una cena di progetti e  mi stimolava sul futuro. Con lui se ne va un uomo ed un amministratore amato e stimato che ha saputo dare un contributo significativo alla crescita culturale e sociale della sua Città, del nostro Ospedale e dell'alto Casertano. Ai suoi cari va il cordoglio mio personale e della Amministrazione della Città di Piedimonte Matese".

Anche il sindaco di Presenzano Andrea Maccarelli ha voluto ricordare Di Robbio: "Uomo dalle spiccate virtù umane e competenza professionale fuori dal comune. Esempio di correttezza, umiltà, onestà, serietà e sopratutto disponibilità verso il prossimo. Posso ritenermi onorato di averlo conosciuto e lo ricorderò, con affetto e gratitudine, per tutto quello che ha fatto per il nostro territorio e per la nostra gente. 
Sono convinto che anche da lassù continuerà a preoccuparsi di tutti noi".

“Una notizia che ha lasciato tutti basiti - ha dichiarato il presidente del Consorzio di Bonifica del Sannio Alifano Alfonso Santagata - Il dottore Di Robbio faceva parte della deputazione amministrativa oltre che essere mio amico e collega, - ha aggiunto Santagata – a nome mio, della deputazione tutta, del consiglio dei delegati e di tutti i dipendenti porgiamo le nostre più sentite condoglianze alla famiglia”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lutto nel mondo della politica, muore il vice sindaco

CasertaNews è in caricamento