rotate-mobile
Attualità Villa di Briano

Stop ai migranti: dietrofront dopo le proteste | IL VIDEO

Il sindaco convocato in Prefettura dopo la nota con cui ha comunicato la mancanza d'acqua nelle strutture

Arriva il dietrofront dopo le proteste. I 70 migranti in arrivo da Salerno che sarebbero dovuti essere ospitati in due strutture di via Kruscev a Villa di Briano non approderanno in città.

Il loro viaggio si è interrotto allo stadio di Casal di Principe dove sono rimasti fermi in attesa di nuove disposizioni. Da stamattina, infatti, numerosi cittadini, con in testa il sindaco di Villa di Briano Luigi Della Corte, hanno occupato la strada con la polizia che ha avuto il suo da fare per gestire la difficile situazione dell'ordine pubblico con momenti di tensione che non sono mancati. Nel pomeriggio il primo cittadino ha comunicato alla Prefettura la mancanza dell'allaccio alla rete idrica degli immobili impedendo, così, l'arrivo dei migranti. Il sindaco Della Corte è stato convocato domani mattina in Prefettura.

Alla notizia dei due bus che stavano tornando indietro in via Kruscev si è assistito a scene di giubilo con gli applausi dei manifestanti, con striscioni ben in vista "Stop immigrazione". Sul posto c'era il coordinatore regionale di Fratelli d'Italia Gimmi Cangiano e la consigliera comunale Anna Conte che ha commentato: "Penso che chi vuole può e noi ce l'abbiamo fatta. I cittadini uniti riescono a fare tutto. Voglio ringraziare la popolazione di Villa di Briano e dei comuni limitrofi per aver partecipato". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stop ai migranti: dietrofront dopo le proteste | IL VIDEO

CasertaNews è in caricamento