rotate-mobile
Attualità Sessa Aurunca

Medici assenteisti, il ministro: "Servono licenziamenti"

Grillo: "La sanità utilizzata come un bancomat"

"E' deprimente vedere la sanità pubblica usata come un bancomat e per farsi gli affari propri come accaduto all'ospedale di Sessa Aurunca. Non è la prima volta”. Ad affermalo è stato il ministro della Salute Giulia Grillo, ospite di SkyTg24, sulla vicenda dell'ospedale San Rocco sequestrato dai carabinieri del Nas per la mancanza delle autorizzazioni previste.

Il ministro ha affrontato anche la delicata questione degli assenteisti parlando di “insulto agli italiani onesti” e ripercorrendo anche altre delicate vicende che hanno coinvolto la sanità campana. “C'è il caso del primario che ha chiuso il reparto per festeggiare, è accaduto all'ospedale del Mare di Napoli - ha sottolineato -. In questi casi serve il licenziamento in tronco e la richiesta di risarcimento danni. E' un insulto agli italiani onesti”.

Ed ha poi aggiunto: "Non mi piace chiamare furbetti quei 28 farabutti che truffavano lo Stato a Caserta. Quanto accaduto all'ospedale di Sessa Aurunca meriterebbe il licenziamento in tronco e la richiesta di risarcimento danni".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Medici assenteisti, il ministro: "Servono licenziamenti"

CasertaNews è in caricamento