rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità

Schiaffo dal Governo, Marino: "Milleproroghe atto grave contro la città"

Slitta il finanziamento da 18 milioni per la riqualificazione delle periferie

Con il fiato sospeso per il finanziamento da 18 milioni di euro previsto dal bando per il recupero delle periferie. Il decreto Milleproroghe approvato dal governo gialloverde non prevede la copertura finanziaria per gli interventi che quindi slitteranno.

Sia chiaro i lavori per la riqualificazione previsti a Tuoro, Casolla e Puccianiello non sono stati cancellati. "Non possono farlo - spiega il sindaco Carlo Marino - abbiamo già firmato le convenzioni, approvate dalla corte dei conti e fatto i decreti. Provano a spostare il versamento ai comuni. È chiaro che fanno un danno a 100 comuni compreso il nostro nel ritardare i lavori di recupero delle periferie".

Poi l'affondo. "Per la prima volta - prosegue il sindaco - il Milleproroghe invece di essere utilizzato per spostare scadenze degli enti - vedi quelli degli adeguamenti antincendio - viene utilizzato per spostare il pagamento dello Stato ai Comuni per fare riqualificazioni nelle città. Intanto noi continueremo a progettare così come da convenzione e aspetteremo che ci siano i soldi per fare le gare. Il tutto ritarderà il recupero di un pezzo della città ma non potranno fermarlo. Un atto grave del governo e di questa maggioranza contro le città". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schiaffo dal Governo, Marino: "Milleproroghe atto grave contro la città"

CasertaNews è in caricamento