rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Attualità Macerata Campania

Fiaccolata per il giovane ucciso nella sua macelleria

Durante la messa le parole del cugino: "Era un ragazzo buono, pieno di bontà. Noi non vogliamo che venga dimenticato"

A 30 anni dalla morte, Macerata Campania, e soprattutto la frazione di Casalba, ha voluto ricordare Giovanni Di Mauro, il giovane commerciante brutalmente assassinato durante una rapina nella macelleria di famiglia.

Sono passati tre decenni ma parenti e amici non hanno dimenticato Gianni, intervenendo numerosi nella serata di ricordo del giovane. Tanti gli amici di allora presenti che, insieme ai familiari, hanno prima partecipato alla Santa Messa e poi dato vita alla fiaccolata conclusasi nella piazzetta intitolata proprio a Giovanni Di Mauro.

Quanto accaduto, a distanza di tanti anni, provoca ancora dolore e rabbia.

fiaccolata per gianni di mauro macerata campania2

Durante la messa che si è svolta nella chiesa di Santa Maria delle Grazie a Casalba, il parroco don Girolamo ha invitato il cugino di Giovanni a prendere la parola per l'omelia e parlare di Gianni visto che il sacerdote non l'aveva conosciuto. 

"Sono trent'anni che Gianni non è più tra noi, non tutti lo conoscono, specialmente i giovani. Ma chi era Gianni? Era un ragazzo pieno di vita, socievole, disponibile, direi amorevole con tutti. Aveva una vitalità da coinvolgere anche i suoi amici e chi tra i presenti lo conosceva lo sa bene. Finito tragicamente sul posto di lavoro, nella sua macelleria. Era un ragazzo buono, pieno di bontà. Noi stasera qui non vogliamo che venga dimenticato. Nel ricordo dei parenti questo non accadrà mai, ma vogliamo che ciò avvenga anche tra i più giovani. Un evento delittuoso, sconvolgente nella nostra comunità, ma ci deve essere di sprono a vivere di più i valori umani e cristiani. Gianni, noi siamo sicuri che stai alla presenza di Dio, a lodarlo insieme a tanti della nostra parrocchia e del nostro paese. Ti preghiamo, fai una preghiera per tutti noi. Ciao Gianni", il messaggio letto in chiesa dal cugino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiaccolata per il giovane ucciso nella sua macelleria

CasertaNews è in caricamento