rotate-mobile
Attualità Aversa

Fondi per il mercato dopo il sequestro, Fadda: "La riqualificazione è una priorità"

Il vice sindaco interviene alla vigilia del consiglio comunale sul Mof

Il vice sindaco di Aversa interviene sulla delicata vicenda del mercato ortofrutticolo per placare la protesta degli operatori dell'area che da un mese non possono lavorare a causa del sequestro dei carabinieri del Nas.

Alla vigilia del consiglio comunale che si terrà giovedì, in cui sono attese nuove manifestazioni di protesta da parte dei mercatari, Luigi Fadda afferma: “La riqualificazione del Mercato ortofrutticolo è una priorità di questa amministrazione. Infatti, ho dato mandato al competente ufficio comunale di predisporre la documentazione utile a partecipare al bando che sarà pubblicato dalla Regione per la riqualificazione delle aree mercatali nell’ambito del POC Campania 2014/2020”.

“Quest’atto va ad aggiungersi alle risorse che abbiamo già messo in campo con una delibera del 23 ottobre 2019 e, in parallelo, all’istituzione del tavolo tecnico con le parti interessate. Sono misure a riprova del concreto interesse che questa amministrazione ha nei confronti degli operatori del mercato ortofrutticolo. Avere una struttura decorosa e che abbia i requisiti igienico sanitari è a tutela sia degli operatori del settore che dei consumatori. Infatti, i primi potranno, di conseguenza, svolgere quotidianamente il lavoro in condizioni di dignità e, al contempo, garantire i consumatori sulla corretta conservazione dei prodotti. Insomma, dignità del lavoro e tutela della salute sono temi ai quali crediamo molto. Solo insieme e pacatamente potremo raggiungere gli obiettivi che ci prefissiamo”, conclude Fadda.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fondi per il mercato dopo il sequestro, Fadda: "La riqualificazione è una priorità"

CasertaNews è in caricamento