rotate-mobile
Attualità

Mercato all'Immacolata, arriva la svolta

Incontro tra gli ambulanti e l'assessore Casale: "Devono lasciare l'area pulita"

Arriva la svolta attesa. La fiera settimanale di via Ruta, in programma per il giorno dell'Immacolata, si svolgerà regolarmente. Stamattina si è svolta una riunione tra l'amministrazione comunale di Caserta, rappresentato dall'assessore alle Attività Produttive Emiliano Casale, ed i rappresentanti di categoria dei commercianti ambulanti.

Al termine del vertice si è raggiunta una duplice intesa. Da un lato, infatti, l'amministrazione lavorerà per garantitre servizi, cosa già avviata con il potenziamento dell'isola ecologica nell'area mercatale, mentre i commercianti, dal canto loro, si sono impegnati a mantenere l'aera pulita ed effettuare correttamente la differenziata. Impegno dimostrato già nella giornata di oggi, soprattutto nella zona dove si svolge la vendita di alimenti.

"Siamo felici di aver raggiunto un accordo - spiega Casale - Quello che preme alla nostra amministrazione è il garantire il rispetto delle regole. In primo luogo i commercianti devono rispettare la raccolta differenziata. Non farla rappresenta un costo sulle spalle dei casertani e questo non possiamo tollerarlo. In secondo luogo - conclude - Devono mantenere la zona pulita e non lasciarla nel degrado, come accaduto per il passato. Qualora dovessero lasciare la zona sporca siamo pronti a chiudere la fiera per tutelare la salute pubblica". Ma per il momento il mercato è salvo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercato all'Immacolata, arriva la svolta

CasertaNews è in caricamento