rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità

Settore alimentare del mercato chiuso, spunta diffida dell'Asl di oltre un anno fa

Il consigliere Napoletano chiede lumi: "L'amministrazione non ha adottato nessun provvedimento"

Tanto tuonò che piovve. Spunta una diffida dell'Asl inoltrata a dicembre 2022 al sindaco di Caserta ed al comando della polizia municipale per effettuare "opere di manutenzione e ripristino" al mercato di via Ruta. Ne dà notizia il consigliere di Fratelli d'Italia Pasquale Napoletano che ha presentato un'interrogazione urgente sulla questione fiera. 

Napoletano chiede "quali siano i motivi che abbiano condotto l’Amministrazione a non adempiere a tale diffida e se essi siano stati in qualche modo formalizzati e ufficializzati in data antecedente ad oggi", si legge nell'interrogazione.

Nel documento si chiedono lumi anche sui fondi incassati dal Comune dagli operatori, circa 600mila euro l'anno, e di fare chiarezza su "quali spese e iniziative siano state svolte con i predetti importi".

Si ricorda che nei giorni scorsi, proprio in seguito ad un esposto di Napoletano, i Nas e l'Asl si sono recati al mercato disponendo l'interdizione della porzione che ospita il settore alimentare - circa 35 postazioni - per irregolarità strutturali riscontrate. 


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Settore alimentare del mercato chiuso, spunta diffida dell'Asl di oltre un anno fa

CasertaNews è in caricamento