rotate-mobile
Attualità Sessa Aurunca

Mercatini di Natale, che flop: "Solo sperpero di denaro pubblico"

L'ex vicesindaco e i commercianti si scagliano contro l'amministrazione comunale

Festività natalizie: un grande flop. I mercatini natalizi a Sessa Aurunca non hanno registrato il risultato sperato. "Poche idee, iniziative per nulla all'altezza delle aspettative e frazioni completamente ignorate. Questo é il vero bilancio di una fallace organizzazione in vista delle festività a Sessa Aurunca". In sintesi il pensiero comune di molti cittadini e commercianti che nonostante la chiusura al traffico del centro cittadino per 'favorire il passeggio' il risultato é stato pessimo. Vie semideserte e scarsissimi acquisti.

"Non esagero se affermo che il programma natalizio nel suo complesso tra allestimenti, eventi e denaro pubblico speso o meglio sperperato é stato assai imbarazzante - senza mezzi termini sottolinea l'ex vice sindaco Italo Calenzo -. Una profonda delusione. E' mancata la voglia di pensare in grande da parte di un'amministrazione comunale che si é rivelata assolutamente incapace".

L'auspicio dei cittadini stanchi dei continui fallaci tentativi di risollevare un turismo inesistente nel territorio aurunco é di un 'cambio di passo' nell'attuale compagine amministrativa. "Occorre creare maggiori opportunità ed ingenerare nei cittadini la voglia di scommettere sulla propria terra - conclude Calenzo -. Si assiste invece ad un fallimento continuo che é sotto gli occhi di tutti ed un'assunzione di responsabilità é assai lontana".

Tra amare constatazioni l'ex vice sindaco schernisce ironicamente gli attuali amministratori: "Approfittate di questi cinque anni o di quello che vi rimane, perché non capiteranno più".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercatini di Natale, che flop: "Solo sperpero di denaro pubblico"

CasertaNews è in caricamento