rotate-mobile
Attualità Arienzo

Ad Arienzo si respira già aria natalizia: due mesi di eventi coi 'Mercatini'

Ci saranno 20 casette e 10 banchetti ubicate lungo il perimetro del Parco Luigi Vigliotti

È stato pubblicato nella mattinata di oggi, lunedì 2 ottobre, il Bando per i mercatini di Natale 2023/2024. L’iniziativa sarà inserita nell’ambito della terza edizione di “Arienzo Christmas Village”, la kermesse natalizia in programma, sul territorio comunale, per tutto il periodo incluso tra il 30 novembre e il 30 gennaio. L’Avviso prevede l’assegnazione di 20 casette e 10 banchetti, con consegna entro il 20 novembre e ubicazione lungo il perimetro del Parco Luigi Vigliotti. Potranno presentare istanza di ammissione le seguenti figure: hobbisti, artigiani, Enti e Associazioni, artisti e arti figurative che espongano le loro opere. I richiedenti e potenziali partecipanti dovranno essere iscritti, in qualità di imprese individuali o società, alla Camera di Commercio Industria, Artigianato e Agricoltura, con riferimento alle categorie indicate. Saranno oggetto di vendita i prodotti di artigianato, quali oggettistica e addobbi inerenti le festività natalizie, oltre ai prodotti alimentari tipici o volti alla valorizzazione del territorio. Il costo, per l’intero periodo, sarà di 300 euro per le casette in legno e di 120 euro per i banchetti.

L’area di vendita sarà coperta per consentire, anche in caso di pioggia, il prosieguo delle attività. Gli orari di apertura, obbligatoria nei weekend e nei giorni festivi, saranno i seguenti: dalle ore 16.30 alle 24, dal lunedì al venerdì, e, il sabato e la domenica, dalle ore 10 alle 24. Le domande dovranno essere inoltrate via mail, all’indirizzo pec.comunearienzo@asmepec.it, o consegnate a mano presso l’Ufficio Protocollo del Municipio, entro e non oltre le ore 12 di lunedì 6 novembre. Per le modalità di assegnazione, in caso di richieste superiori all’effettiva disponibilità, sarà data precedenza ai commercianti e agli artigiani già destinatari degli stand nelle precedenti edizioni, nonché agli operatori economici che avranno manifestato interesse per un periodo di maggiore durata. I dettagli e l’intero regolamento sono reperibili sul sito istituzionale del Comune di Arienzo, nella sezione Albo Pretorio.

"Abbiamo messo in moto la macchina dei preparativi con largo anticipo per assicurarci un’organizzazione impeccabile nell’arco dei due lunghi mesi di programmazione previsti - ha dichiarato il sindaco Giuseppe Guida. Il Natale di Arienzo sta prendendo forma, proprio a partire dai nostri noti mercatini. Già da novembre, cittadini e visitatori saranno immersi nella magica atmosfera delle festività. Stiamo mettendo a punto i dettagli del programma, ma possiamo anticipare alcune novità come la realizzazione di luminarie spettacolari, con un tunnel dei record, e la presenza, per dieci giorni, del circolo più piccolo d’Italia. Presto, ufficializzeremo l’intero calendario".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ad Arienzo si respira già aria natalizia: due mesi di eventi coi 'Mercatini'

CasertaNews è in caricamento