rotate-mobile
Attualità Castel Morrone

Mensa, blitz a scuola del sindaco. "Basta pasta e ceci"

Il primo cittadino è stato accompagnato dall'assessore ed ha ricevuto consigli da studenti e insegnanti

La questione della refezione scolastica si fa sempre più calda a Castel Morrone, dove il sindaco Cristoforo Villano ha deciso di affrontare direttamente le polemiche suscitate da alcune segnalazioni da parte dei genitori. Accompagnato dal consigliere comunale Gaetano Marra e dall'assessore Peppe Riello, il primo cittadino si è recato nelle aule scolastiche, in una sorta di blitz, per ascoltare le opinioni degli insegnanti e degli studenti in merito al servizio mensa.

Dopo aver ricevuto segnalazioni riguardanti presunte criticità nel servizio di refezione, il sindaco Villano ha ritenuto opportuno confrontarsi direttamente con la comunità scolastica. "Ho chiesto loro se il servizio funziona e se avevano lamentele e proposte", ha dichiarato il sindaco, sottolineando l'importanza di un confronto diretto per comprendere appieno la situazione.

L'iniziativa del sindaco è stata accolta positivamente da parte degli insegnanti dell'Infanzia, che si sono detti soddisfatti del servizio. Tuttavia, la situazione è stata diversa tra gli studenti delle Medie, che hanno espresso alcune critiche sulla varietà del menu. In particolare, è emersa una preferenza per un cambiamento nella proposta di pasta con i ceci, suscitando così un dibattito sulla questione dei gusti personali e delle esigenze alimentari.

Il sindaco ha risposto alle richieste degli studenti sottolineando la volontà dell'amministrazione di ascoltare le esigenze della giovane utenza. "Si tratta di gusti personali, ma cercheremo comunque di andare incontro ai ragazzi", ha dichiarato il primo cittadino. Allo stesso tempo, ha assicurato che saranno effettuate ulteriori verifiche nei prossimi giorni per garantire la qualità e l'efficienza del servizio mensa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mensa, blitz a scuola del sindaco. "Basta pasta e ceci"

CasertaNews è in caricamento